Disposizioni generali

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sui siti www.cashmere-italia.it, www.bolghericashmere.it, www.leopoldacashmere.it di Leopolda s.n.c., conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Nelle presenti condizioni di vendita per “Leopolda” e “noi” si intende la società Leopolda s.n.c. con sede legale in Aeroporto Galileo Galilei – Airside 56121 Pisa  – Tel. 050 2201277 – P.I. 01664820501

L’acquirente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine di acquisto dichiara di aver esaminato ed accettato incondizionatamente le presenti condizioni generali di vendita, obbligandosi ad osservarle nei suoi rapporti con il venditore. Il cliente si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita al fine di soddisfare pienamente la condizione di cui all’art. 53 del DLgs n. 206/2005.

Modalità d’acquisto

I Prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati mediante la selezione dei Prodotti d’interesse del Consumatore e il loro inserimento nell’apposito carrello virtuale di acquisto. Terminata la selezione dei Prodotti, per eseguire l’acquisto dei inseriti nel carrello, il Consumatore sarà invitato a registrarsi al Sito, fornendo i dati richiesti, ovvero ad eseguire il login, qualora il Consumatore sia già registrato.

L’acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto visualizzate all’atto dell’acquisto.
Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un’email di conferma d’ordine contenente la Data, l’Importo complessivo del proprio ordine e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Leopolda eventuali correzioni.

Disponibilità dei prodotti

Ci impegneremo a compiere ogni ragionevole sforzo al fine di assicurare che i prezzi e altre informazioni relative ai Prodotti presenti sul Sito siano corretti e aggiornati. Tuttavia, l’inserimento di qualunque Prodotto sul nostro Sito non implica, assicura o garantisce che il Prodotto sarà immediatamente disponibile per l’acquisto tramite Ordine. Il consumatore che abbia effettuato un ordine di prodotti non disponibili in magazzino riceverà una mail con i tempi di produzione necessari per l’esaurimento dell’ordine.

Ci riserviamo di effettuare modifiche in qualsiasi momento alle informazioni riguardanti i Prodotti esposti sul nostro Sito, per esempio circa i prezzi, la descrizione o la disponibilità dei Prodotti, senza alcun preavviso. Tuttavia, non effettueremo nessuna modifica a prezzo, disponibilità o descrizione di qualunque Prodotto per il quale abbiate ricevuto una Conferma d’Ordine.

Prezzi e pagamenti

I prezzi dei Prodotti sono indicati sul Sito e saranno confermati nella pagina di check-out dell’Ordine e nella Conferma d’Ordine, nonché nella fattura. Ci riserviamo il diritto di variare il prezzo dei nostri Prodotti in qualsiasi momento. In ogni caso, non modificheremo il prezzo di nessun Prodotto dopo l’invio della relativa Conferma d’Ordine. Tutti i prezzi includono l’IVA secondo quanto applicabile.

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line, o anticipatamente tramite bonifico bancario.

Pagamento con carta di credito

Tutte le transazioni che avvengono sul Sito sono eseguite attraverso l’utilizzo di un sistema di pagamento online sicuro che cripta e conserva le informazioni relative alla vostra carta di credito in un ambiente sicuro. Vi preghiamo di notare che potremo, in qualsiasi momento e a nostra esclusiva discrezione, limitare le spedizioni a certi clienti e a certi paesi.

Pagamento con bonifico bancario

Qualora la modalità di pagamento scelta sia il bonifico bancario riceverete mail con i dati bancari su cui effettuare bonifico.
I pagamenti possono essere effettuati con bonifico bancario anticipato, di cui deve essere trasmessa a mezzo fax o mail una copia al numero di fax o indirizzo mail specificato nel resoconto ordine, prima di effettuare la conferma d’ordine. Non procederemo all’elaborazione dell’ordine fino a che il pagamento non sarà ricevuto, accertato e riscosso attraverso il sistema bancario.

Modalità di consegna prodotti e Spese di spedizione

Leopolda accetterà solo ordini online di importo pari o superiore a € 100,00 e da consegnare all’interno dell’Unione Europea.

Le spese di spedizione sono gratuite per qualsiasi ordine.

I prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal cliente.  In ogni spedizione è contenuta la merce ordinata. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi dal lunedì al venerdì escluse le festività nazionali.

Tempi di evasione e consegna: gli ordini ricevuti verranno evasi e consegnati tramite corriere dai 7 ai 30 gg. dalla data dell’ordine con i tempi massimi indicati nelle condizioni di vendita. Ci impegneremo a compiere ogni ragionevole sforzo per consegnare i Prodotti entro il termine di consegna indicato nella Conferma d’Ordine. Tuttavia, qualsiasi data o tempo di consegna da noi stimato ha valore puramente indicativo e non saremo pertanto responsabili per qualsiasi perdita o danno da voi subito a causa di qualsiasi ritardo non evitabile nella consegna. Potete verificare lo stato della spedizione inserendo il numero di spedizione direttamente sul sito web del nostro corriere.

A spedizione avvenuta riceverà una e-mail automatica di avviso con il relativo numero di traking, per monitorare lo stato della spedizione.

Al momento della consegna dei Prodotti e prima di firmare qualsiasi documento attestante la consegna, dovete verificare attentamente l’integrità della spedizione e, nel caso questa risultasse danneggiata o alterata, nel documento attestante la consegna dovete indicare che vi riservate di verificare il contenuto della spedizione.

Il cliente può fare reclamo entro gli 8 giorni dalla consegna.

In caso di assenza del destinatario all’indirizzo indicato per la consegna il corriere tenterà una nuova consegna il giorno successivo (non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna). In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario il corriere tenterà di contattare il cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il servizio clienti non riuscisse a contattare il cliente per i successivi cinque giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario i prodotti saranno riconsegnati a www.cashmere-italia.it   In caso di cambio di indirizzo di consegna a spedizione avvenuta il supplemento applicato dal corriere espresso sarà a carico del destinatario.

Per qualsiasi dubbio o richiesta di ulteriori informazioni sulle modalità di spedizione degli articoli è possibile scrivere una e-mail all’indirizzo info@bolghericashmere.it  o contattare il numero +39 050-2201277

Ritiro in sede
E’ possibile ritirare il vostro ordine direttamente presso le nostre boutique, il cui elenco è presente nella pagina Boutique dei siti web  www.cashmere-italia.it, www.bolghericashmere.it, www.leopoldacashmere.it

Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Leopolda tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Leopolda la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Leopolda provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana).

Leopolda s.n.c.  Aeroporto Galileo Galilei – Airside 56121 Pisa  – Tel. 050 2201277 – P.I. 01664820501

Garanzia legale di conformità

I prodotti acquistati tramite i siti www.cashmere-italia.it, www.bolghericashmere.it, www.leopoldacashmere.it   sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente ha diritto al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.

Il prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà essere rispedito a Leopolda completo dell’imballo e di tutta l’accessoristica e l’eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto.  Il prodotto dovrà essere accompagnato da segnalazione scritta con descrizione del difetto riscontrato, numero e data dell’ordine.

Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Leopolda potrà essere contattata tramite i numeri di telefono o il form per email accessibile dalla pagina contatti del sito o all’indirizzo info@bolghericashmere.it

Eventuali comunicazioni scritte tramite raccomandata con avviso di ricevimento potranno essere inviate a:

Leopolda s.n.c.  Aeroporto Galileo Galilei – Airside 56121 Pisa  – Tel. 050 2201277 – P.I. 01664820501

Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Pisa.